martedì 13 luglio 2010

Tiramisù in bicchiere alle fragole e lamponi

Visto che il mio ragazzo passa queste torride giornate estive lavorando in cantiere mi sembra giusto coccolarlo con una fresca merenda.
Oggi quindi gli ho preparato un bel tiramisù estivo con fragole e lamponi. Dato che me lo sbafferò pure io, ho cercato di farlo in versione abbastanza leggera.

Ingredienti:

  • fragole, lamponi (o a piacere mirtilli o altri frutti di bosco)
  • savoiardi
  • yogurt naturale (magro)
  • ricotta
  • succo di mela
Prima di tutto, prendere un bicchiere.
Preparare poi una cremina amalgamando bene lo yogurt con la ricotta. A piacere aggiungere un filo di zucchero.
Inzuppare i savoiardi nel succo di mela e metterli sul fondo del bicchiere.
Versare un primo strato di cremina. Aggiungere poi qualche fragola e lampone tagliati a pezzi.
E poi via, con un altro strato di savoiardi, crema e frutta. A me, dato che i bicchieri non erano molto grandi, sono venuti tre strati. Concludere con la crema decorata con qualche frutto.
Mettere in frigo e consumare fresco...successo garantito!

Nessun commento:

Posta un commento